Azienda

Veneta Nastri S.p.A. è presente nel panorama italiano del commercio e della trasformazione dei prodotti siderurgici piani dal 1976.

Offre un’elevata esperienza e specializzazione nella produzione di nastri e di lamiere spianate. Dispone di un importante impianto logistico costituito da 3 stabilimenti produttivi, 2 magazzini per lo stoccaggio della materia prima e svincolo ferroviario per un totale di circa 30.000 mq coperti. La capacità produttiva dell’azienda è di circa 300.000 tonnellate annue raggiunte grazie ad un moderno sistema produttivo oggetto con continuità di importanti investimenti per migliorarne le capacità produttiva, la qualità della lavorazione e la sicurezza.

Veneta Nastri S.p.A. fornisce la più ampia gamma di prodotti siderurgici piani quali laminati piani a caldo neri e decapati, laminati a freddo, zincati a caldo, elettrozincati, preverniciati, alluminiati, rivestiti in aluzinc nelle diverse tipologie di acciai comuni, strutturali, ad alto limite elastico e da stampaggio a freddo.
L’elevato grado di specializzazione e competenza sulla lamiera hanno permesso negli anni a Veneta Nastri di diventare un partner importante per settori particolarmente esigenti come l‘industria dell’elettrodomestico e dell’automobile.

Sfruttando inoltre la partnership con Voestalpine il prodotto con rivestimento organico (preverniciato), viene fornito in un’ampia gamma di colori e protezioni (film pelabili), rendendo l’azienda leader del settore per il mercato italiano.

Il sistema aziendale di gestione per la qualità è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001